DaltonOttobre 2012

Una vocazione nata a due passi da casa

A messa in ciabatte

Al secondo anno di università alla Georgia Tech, ad Atlanta, di certo non ero il tipico giovane “festaiolo”. Avevo voglia di fare qualcosa di grande! Feci l’audizione per diventare la mascotte dell’università, una strampalata vespa chiamata Buzz e fui scelto. Però, ancora, scuotere il mio pungiglione di plastica e fare piroette non sembrava sufficiente. Iniziai ad andare a messa diverse volte durante la settimana (avendo la cappella universitaria a 10 passi dall’ingresso di casa mia, che scuse potevo avere?). In verità, io ci andavo in ciabatte però ero lì! La vita universitaria presentava dei seri ostacoli gravi per uno che cercava di seguire Cristo. Inoltre, come volontario del gruppo giovanile Life Teen, in parrocchia, io ero preoccupato per il futuro dei “miei” ragazzi. Era davvero efficace il mio impegno per l’evangelizzazione? Questa domanda era nel mio cuore quando incontrai un sacerdote legionario di Cristo. Lui mi ha aiutato a trovare il mio posto nella Chiesa, dove potevo stare sicuro che avrei fatto la differenza  (e con un abito più sobrio…).

Il prossimo 30 giugno Fr. Andrew, insieme ad altri confratelli legionari di Cristo, riceverà l’ordinazione diaconale dalle mani di S. Ecc. Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo ausiliare della diocesi di Roma.

Questo gruppo si unisce a quelli che già hanno ricevuto l’ordinazione diaconale nel mese di giugno a Roma e in Messico. Affidiamo i futuri diaconi alle preghiere dei nostri lettori e invitiamo tutti a prendere parte alla S. Messa di ordinazione diaconale, sabato 30 giugno, alle ore 10.30 presso il Centro di Studi Superiori in via degli Aldobrandeschi, 190 a Roma.

(Di Andrew Dalton, L.C., su www.legionariesofchrist.org)