rogate_ergo_ottobre_201402 Ottobre 2014

La rivista Rogate Ergo nel numero di OTTOBRE affronta il tema della famiglia


Perché la famiglia

Rogate ergo giunge nelle case mentre è in corso il Sinodo straordinario dei Vescovi sulla famiglia. Delle tante angolazioni a cui si presta l’argomento la rivista sceglie quella vocazionale. Così, partendo dal “Sì, per sempre” che si scambiano gli sposi il giorno delle nozze, si passa all’analisi sociologica delle crisi in cui la famiglia si dibatte, per finire all’interessante carrellata di esperienze sul rapporto genitori e figli sacerdoti.

Emozionante il ricordo di Don Diana (il prete ucciso dalla camorra a Casal di Principe), attraverso le parole della mamma e del fratello Emilio. Parimenti commovente l’intervista a Vittorio Prodi, fisico ed europarlamentare, che spiega la serenità con cui si accolse in famiglia la decisione del figlio Matteo. A seguire la descrizione di alcune situazioni familiari estreme in cui il Signore talvolta chiama, come nel caso del ventisettenne focolarino Ivan Barboza Da Silva Junior.
Da non perdere lo “Speciale” sul beato Paolo VI; il papa per eccellenza della pastorale vocazionale per i continui interventi magisteriali su questo argomento, oltre che per l’istituzione della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Il numero si chiude con l’intervista all’attrice Claudia Cardinale, che tra aneddoti e perle di saggezza, svela il suo rapporto con Dio e la precedenza da dare all’essere sull’apparire.

Firmano le pagine di questo numero: Antonio Riboldi, Vito Magno, Giosy Cento, Giuseppe De Virgilio, Angelo Montonati, Giorgio Campanini, Chiara Giaccardi, Riccardo Benotti, Fabio Fabene, Salvatore Mazza, Paolo Fucili, Mario Dal Bello, Danilo Zanella, Luciano Cabbia, Angela Ambrogetti, Carlo Climati

PER INFORMAZIONI ED EVENTUALI ORDINAZIONI RIVOLGERSI A:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.