Papa20Consiglio20Mario2Ottobre 2012

Mario Consiglio sarà ordinato diacono nella parrocchia Mater Misericordiae di Pino Grasso

Galeotta fu la GMG del 2000

Galeotta fu la Gmg a Roma nel 2000 che da probabile Ingegnere elettronico, gli fece invertire la rotta della sua vita e intraprendere la strada che lo porterà al sacerdozio.

Mario Consiglio 36 anni, aveva quasi ultimato gli studi in Ingegneria elettronica presso l’Università di Palermo, ma ascoltate le parole mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina ed Assistente Generale dell’Azione Cattolica Italiana in occasione della Gmg del 2000 a Roma ha compreso che fare l’ingegnere, che tra l’altro era il sogno fin da ragazzo, non lo soddisfaceva ed allora ha deciso di entrare in seminario. Domenica 21 ottobre 2012 alle ore 18.30 nella parrocchia Mater Misericordiae sarà ordinato diacono per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Card. Paolo Romeo.

“Negli ultimi due anni di studi a Ingegneria mi rendevo conto che non provavo più quell’entusiasmo che avvertivo subito dopo avere conseguito il diploma all’Iti “Alessandro Volta” – spiega Consiglio – mi sono accorto che qualcosa era cambiato nella mia vita in occasione della Gmg a Roma quando ho ascoltato mons. Sigalini, il quale ci chiedeva di pregare per le vocazioni e al contempo ci invitava a pensarci, pregarci e provarci. E’ stato da quel momento che ho avvertito forte il desiderio di dedicarmi al prossimo. La vocazione al sacerdozio peraltro l’avevo già percepita durante il percorso in Azione Cattolica in parrocchia e poi a livello diocesano quando ho ricoperto il ruolo di consigliere nell’equipe diocesana giovanile  e durante il servizio  civile svolto in Caritas in una casa famiglia”.

(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)