2dcab257d023 settembre 2012

Benedetto XVI riceve un parroco da 70 anni nella stessa parrocchia.Domani Don De Sanctis, il 94enne che cura le anime di Filettino (Frosinone), incontra il Papa: “Sono un po’ emozionato”

"Gli anni della nostra vita sono settanta"

Il Papa riceverà domani mattina nella residenza estiva di Castelgandolfo (Roma) don Alessandro De Sanctis, il parroco di Filettino (Frosinone), che da settant’anni guida la parrocchia nel comune montano del  frusinate. L’incontro è previsto dopo l’Angelus.
Don Alessandro De Sanctis, 94 anni, gran parte dei quali trascorsi a capo della chiesa di Santa Maria nella stazione di montagna in Ciociaria, è il parroco più longevo d’Italia come permanenza nella stessa parrocchia e papa Benedetto XVI ha deciso di incontrarlo per congratularsi direttamente con lui.
Ad accompagnare don Alessandro saranno i due “ministri straordinari” della parrocchia di Filettino, Paolo Ottaviani e Carmelina Tardiola, oltre a un altro collaboratore dell’anziano sacerdote. Don Alessandro De Sanctis a Filettino è un’istituzione e non ha intenzione di lasciare.
«Sono un po' emozionato - dice  - anche se ho già incontrato il Santo Padre. Lo ringrazierò perchè ha deciso d’incontrarmi e per l’attenzione che ha riservato ai miei settant’anni trascorsi qui a Filettino».

(www.vaticaninsider.it)