depliantConvegno_def-123 ottobre 2011

Convegno Nazionale Vocazionale

Annunciato il prossimo Convegno del CNV

Roma 3-5 gennaio 2012: Rispondere all'Amore si può...Le vocazioni dono della carità di Dio (Deus caritas est, n.17). E' questo il tema del prossimo convegno vocazionale che si celebrerà a Roma presso la Dumus Pacis di Via Torrerossa, dal 3 al 5 Gennaio 2012.
L'appuntamento è rivolto ai direttori dei centri regionali e diocesani delle vocazioni, con un invito particolare alle equipe vocazionali diocesane; agli animatori e animatrici vocazionali degli istituti di vita consacrata; ai rettori ed educatori dei seminari con i loro seminaristi; ai novizi e alle novizie con i loro formatori; agli operatori pastorali sensibili alla crescita di una cultura vocazionale.
Il convegno è un momento forte per elaborare e approfondire la tematica della 49° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, alla luce degli Orientamenti pastorali della Chiesa Italiana e in prospettiva del prossimo Anno della Fede. Il convegno diventa così una opportunità di riflessione e fraternità condivisa, per rimotivare l'annuncio del Vangelo della vocazione e l'impegno per la crescita di una nuova cultura vocazionale.
(www.chiesacattolica.it/vocazioni)