NE 21 ottobre 2011

Primo Congresso Missionario dell’Istruzione Superiore

"Apostoli di una nuova evangelizzazione"

Si tiene oggi, venerdì 21 ottobre, dalle ore 9 alle 18, presso la sede centrale della Pontificia Università del Cile, il primo Congresso Missionario dell’Istruzione Superiore. Il Congresso è organizzato dalla Pontificia Universidad Catolica de Chile, in collaborazione con le Pontificie Opere Missionarie, con il fine di coinvolgere tutti gli istituti di istruzione superiore e orientarli verso una nuova evangelizzazione, fare una diagnosi della realtà missionaria universitaria e presentare un lavoro coordinato tra i molti gruppi universitari esistenti. Lo slogan del Congresso è "Apostoli di una nuova evangelizzazione".

La prima chiamata alla nuova evangelizzazione venne da Giovanni Paolo II, e con questo Congresso l'Università Cattolica vuole fornire una prima risposta a questo invito, rilanciato dal Santo Padre Benedetto XVI, per verificare come l’Educazione Superiore sia indirizzata a muovere i suoi primi passi verso la nuova evangelizzazione.
L'idea del Convegno è di affrontare la realtà missionaria attuale in Cile e cercare un terreno comune tra i vari progetti di istruzione superiore, con la possibilità di disegnare alcune linee di lavoro comune per lo sviluppo dei progetti missionari. (www.fides.org)