Festa_GIOVANI20-20203 Maggio 2011

La diocesi di Rossano Cariati si prepara per la prossima GMPV

Una festa per le vocazioni

"Al via la Festa dei Giovani Diocesana, giunta alla quinta edizione che anche quest’anno,  avrà luogo in concomitanza con la Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni, l’8 maggio, avente a tema: “Quanti pani avete? Andate a vedere…”. Lo scopo, com’ è ormai noto, è quello di coinvolgere tutti i giovani del comprensorio e anche quelli provenienti da fuori. Questa giornata di aggregazione oltre ad attività formative, si svilupperà anche attraverso sani momenti ricreativi di intrattenimento e divertimento.

Ed è proprio per quest’ultimo motivo che l’Arcivescovo, S.E. Mons. Santo Marcianò, ha incaricato della direzione artistica gli attori Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi, Calabresi doc, che lavorano ormai da giorni per l’allestimento dello spettacolo in programma, che si terrà l’8 maggio a partire dalle ore 21 allo Scalo di Rossano in una vasta area che sarà comunicata in appresso.

Il noto duo, oltre a progettare e seguire l’allestimento tecnico dell’imponente struttura scenica, ha già selezionato il cast composto da personaggi di caratura nazionale provenienti dal settore della comicità e della musica. “Bagaglino a mano”, è questo il titolo dello spettacolo condotto dagli stessi Battaglia & Miseferi. Questi, attraverso le loro gag, faranno da padroni di casa accogliendo sul palco gli artisti che si alterneranno nel corso della serata a partire dai loro compagni di viaggio in tutte le edizioni televisive con la compagnia del Bagaglino, come il travolgente Pippo Franco, gli straordinari comici imitatori Mario Zamma, Carlo Frisi i quali, attraverso i trucchi, daranno vita ad esilaranti personaggi. Ed ancora la brillante showgirl, volto di Raidue, Caterina Milicchio, il corpo di ballo “Le Peperoncine”, Sandro Scialpi ed Enzo Bruzzese, con i loro interventi musicali attraverso tastiera e percussioni. Ci sarà anche la rivelazione musicale Micaela, seconda classificata al Festival di Sanremo 2011 e il bravissimo cantautore Fabrizio Moro con la sua band.

Le coreografie sono di Francesca Comito mentre la regia porta la firma di Francesca Grenci. Durante la serata, tra gli altri, interverrà un campione del calcio, Francesco Cozza, nativo di Cariati, cresciuto nel Milan e per anni capitano e bandiera della Reggina in serie A.

Cozza racconterà ai giovani la propria esperienza di un particolare percorso spirituale, una testimonianza che possa essere da esempio per i giovani. Il programma dettagliato, come già detto, prevede una serie di attività, testimonianze e momenti di preghiera, di formazione e approfondimento."

(Rita Milito per www.vocazioni.net)